Cosa si intende per ambito distrettuale?
Sommario
Cosa si intende per ambito distrettuale?
Inoltre l'ambito distrettuale è l'articolazione delle Aziende sanitarie e circoscrizione territoriale in cui gli Enti locali e gli altri soggetti istituzionali esercitano le funzioni di regolazione, programmazione, governo, verifica e realizzazione dei servizi sociali e socio-sanitari.
Quali sono e cosa sono i servizi distrettuali?
Il Distretto Sanitario COSA: è la struttura di servizi sanitari che svolge attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di primo livello (cioè non particolarmente complesse, ma di base).
Quali sono le attivita dei servizi territoriali?
Nel Programma delle Attività Territoriali trovano esplicitazione: i bisogni e gli obiettivi di salute prioritari, gli interventi di natura sanitaria e socio-sanitaria necessari per affrontarli, la localizzazione dei servizi e dei presidi distrettuali, la determinazione del budget di Distretto, la copertura economica ...
Quali sono i dipartimenti di prevenzione?
Il dipartimento di prevenzione è struttura operativa dell'unità sanitaria locale che garantisce la tutela della salute collettiva, perseguendo obiettivi di promozione della salute, prevenzione delle malattie e delle disabilità, miglioramento della qualità della vita.
Quali sono i servizi sanitari sul territorio?
L'assistenza territoriale comprende tutte le attività e i servizi sanitari e sociosanitari diffusi capillarmente sul territorio, dalla medicina di base all'assistenza farmaceutica, dalla specialistica e diagnostica ambulatoriale alla fornitura di protesi ai disabili, dai servizi domiciliari agli anziani e ai malati ...
Quali sono le attività del servizio di prevenzione e vigilanza dell'asl?
si occupa di tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori attraverso interventi di prevenzione, di vigilanza e di controllo nei luoghi di lavoro. ... Vengono altresì svolte indagini di polizia giudiziaria per infortuni sul lavoro e malattie professionali.