Cosa sono div e span?
Cosa sono div e span?
Dal punto di vista visivo, la differenza tra questi tag consiste nel fatto che p produce un ritorno a capo ed un'interlinea vuoto; div produce solo il ritorno a capo; span non produce alcun ritorno a capo (normalmente è utilizzato all'interno di un
o ).
Quando usare Span?
Gli span vengono normalmente utilizzati per evidenziare gruppi di parole all'interno di quel contenuto. Sia Nick che Toby hanno risposto bene alla tua domanda, ma per andare oltre. Per impostazione predefinita, s sono elementi a blocchi e s sono elementi incorporati.
A cosa serve il tag div?
Il termine DIV nasce come abbreviazione di "divide" (separatore) e, in un certo senso, la funzione di questo tag consiste proprio in questo: creare delle sezioni all'interno di una pagina web al fine di separare diverse aree della pagina come, ad esempio, l'header, il menu ed il footer.
A cosa serve ID in HTML?
In un documento HTML l'attributo id è usato per identificare in modo univoco un elemento. In pratica, se assegno ad un paragrafo l'id testobianco , non potrò più usare questo valore nel resto della pagina.
Cosa sono gli elementi di blocco?
Si dicono di tipo blocco quegli elementi che vengono visualizzati per mezzo di un "blocco" autonomo all'interno della pagina, isolato dal resto della pagina con un'andata a capo e una riga vuota. Per esempio
è un elemento di tipo blocco, perché isola una porzione di testo, creando un paragrafo separato.
Quali sono gli elementi di blocco?
Elementi di blocco sono dei elementi con un contenitore rettangolare composto del contenuto, padding, border e padding esterno(margin). E che occupano una riga intera sulla pagina. L'area del contenuto puo contentere qualsiasi altro elemento per esempio un div, testo o un'immagine.