Come andare in Repubblica Dominicana?
Come andare in Repubblica Dominicana?
Qualsiasi viaggiatore, indipendentemente della sua nazionalità, può visitare la Repubblica Dominicana se è residente o possiede un permesso di uno dei paesi membri dell'Unione Europea o se ha un visto valido nel passaporto di uno dei seguenti paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito o area Schengen.
Qual è l'economia della Dominicana?
- L'economia della Repubblica Dominicana è basata essenzialmente sull'agricoltura, cui si dedica il 20% della forza lavoro, anche se il settore rimane molto vulnerabile sia rispetto ai fenomeni naturali (ultimo in ordine di tempo l'uragano Georges che ha devastato l'isola nel settembre 1998), sia per la dipendenza dai mercati mondiali.
Qual è la lingua ufficiale in Repubblica Dominicana?
- La capitale è Santo Domingo, la lingua ufficiale è lo spagnolo (vedi anche: Lingua spagnola in Repubblica Dominicana).
Quali sono i parchi nazionali della Dominicana?
- Nonostante la ridotta superficie, la Repubblica Dominicana ospita ben nove parchi nazionali, di cui uno sottomarino. Il Parque Nacional Los Haitises è situato a sud della baia di Samaná; nella Cordillera Central vi sono il Parque Nacional Armándo Bermúdez e il Parque Nacional José del Cármen Ramírez.
Qual è la popolazione di Santo Domingo?
- La capitale Santo Domingo aveva una popolazione di 2.907.1. Altre città importanti sono: Santiago de los Caballeros (pop 745.293.), La Romana (pop 214.109.), San Pedro de Macoris (pop 185.255.), Higüey (153.174), San Francisco de Macoris (pop 132.725), Puerto Plata (pop. 118.282), e La Vega (pop. 104.536).