Come si calcola la percentuale di occupazione?
Come si calcola la percentuale di occupazione?
Il tasso di occupazione può essere calcolato semplicemente dividendo il numero di camere prenotate per il numero totale delle camere. Se hai un hotel con 100 camere e 70 camere prenotate stasera, il tasso di occupazione è del 70%.
Cosa significa doppia imposizione?
- La doppia imposizione si riferisce al diritto riconosciuto a due Paesi differenti di tassare il reddito prodotto all’interno del loro territorio da uno stesso soggetto. Da un lato vi è il Paese ove il reddito è prodotto e, dall’altro lato, vi è lo Stato di residenza fiscale. Si corre il rischio di doppia imposizione nei seguenti casi:
Qual è il tasso specifico di occupazione?
- tasso specifico di occupazione = (−) (−) × In presenza di un bassissimo tasso di disoccupazione si può ricorrere pure al tasso di attività . Il tasso specifico per età contempla sia per il numeratore che per il denominatore la stessa fascia di età.
Cos'è la doppia imposizione fiscale?
- Doppia imposizione fiscale: cos'è e quando si attua . La doppia imposizione si riferisce al diritto riconosciuto a due Paesi differenti di tassare il reddito prodotto all’interno del loro territorio da uno stesso soggetto.
Come calcolare il nostro indice di occupazione?
- Per poter calcolare il nostro indice di occupazione basterà dividere il numero di camere vendute per il totale disponibile e moltiplicare il tutto per cento: (18) x 100 = 86.58 %. La nostra occupazione mensile sarà pari all’ 86.58%