Come funzionano le telecamere dome?
Come funzionano le telecamere dome?
LE TELECAMERE Queste telecamere sono solitamente montate su una base rotante che permette rotazioni a 360 gradi in pochissimi secondi e viene protetta da una cupola trasparente e da questi due elementi per l'appunto deriva il nome che le contraddistingue, ossia Speed Dome.
A cosa serve cupola geodetica?
La Cupola Geodetica è una struttura realizzata secondo uno schema geometrico costruttivo che permette di realizzare degli edifici con forme sferiche anche di grandi dimensioni.
Come si fa una cupola?
Nei casi più frequenti di coperture a volte, la cupole viene ottenuta dal movimento rotatorio, sia circolare, sia ellittico, di un arco di conica delta intorno ad una retta verticale, detta asse di rotazione, in cui l'asse e la curva siano tra loro complanari.
Cosa sono le Dome?
Dome, infatti, in inglese significa cupola ed una telecamera PTZ dome ha proprio la forma di una piccola cupola. Inizialmente, le videocamere dome erano state progettate per gli interni, proprio per questa forma discreta ed elegante che può essere collocata facilmente sia in casa, sia in ufficio.
Come funziona una telecamera PTZ?
Queste telecamere vengono controllate e messe in moto da un operatore che sceglie di visionare al meglio un determinato punto tramite zoom o rotazione della telecamera stessa. Solitamente sono fissate sulla parete tramite perni e presentano possibilità di zoom tra i 10x e i 26x a seconda dei modelli.