Che cosa è il DOI?

Che cosa è il DOI?

Che cosa è il DOI?

Il DOI (Document Object Identifier) è un identificatore univoco e permanente per oggetti digitali.

Come è fatto il DOI?

Principi di funzionamento del DOI Un DOI è composto da un prefisso e un suffisso separati da una barra (ad esempio, 10.9). A ciascuna organizzazione viene assegnato un proprio prefisso univoco e decide il proprio formato di suffisso.

Dove si trova il codice ISSN?

Indicazioni per l'apposizione del codice ISSN “L'ISSN deve apparire in modo evidente su ogni numero della pubblicazione in serie (nella copertina anteriore o posteriore, nel frontespizio o nel colophon). Il numero deve essere sempre preceduto dal prefisso ISSN.

Quanto costa un DOI?

Costo annuale del servizio: 215 EUR. Non si applicano costi aggiuntivi per modificare i metadati.

Come funziona crossref?

Oltre alla tecnologia DOI che collega riferimenti accademici, Crossref consente un contratto di collegamento comune tra i suoi partecipanti. I membri accettano di assegnare DOI al loro attuale contenuto di giornale e anche di collegarsi dai riferimenti del loro contenuto al contenuto di altri editori.

Come ottenere il codice ISSN?

Il rilascio del codice ISSN è un servizio a pagamento, con un costo di 30,50 euro [25 euro + IVA 22%] per ciascuna richiesta. Tale importo è richiesto anche nel caso in cui la pubblicazioni risulti già in possesso del codice.

Chi può richiedere ISSN?

Chi li può richiedere? I codici ISSN ed i codici ISBN possono essere richiesti da tutti gli editori.

Come attivare libro senza codice?

Se hai un volume Rizzoli Education o un libro Mondadori Education pubblicato dal 2018 in poi e non hai trovato il codice PIN per attivare i contenuti digitali, puoi inviare all'Assistenza Clienti una richiesta allegando un'immagine della quarta di copertina del tuo volume in cui sia ben visibile il codice ISBN e un ...

Post correlati: