Come è la bandiera di Cuba?

Come è la bandiera di Cuba?

Come è la bandiera di Cuba?

Cosa rappresentano le strisce della bandiera cubana La bandiera cubana è di forma rettangolare, lunga il doppio della larghezza. E' formata da un triangolo equilatero rosso, con al centro una stella bianca, e cinque strisce orizzontali, tre azzurre e due bianche.

Qual è la bandiera del Portorico?

Il rosso rappresenta il sangue degli uomini coraggiosi, il bianco rappresenta la vittoria e la pace, il blu rappresenta il cielo e le acque costiere....Bandiera di Porto Rico.
Bandera de Puerto Rico Flag of Puerto Rico
UsoBandiera civile e di stato
Tipologiaregionale
Adozione1952
NazionePorto Rico

Come è fatta la bandiera della Romania?

La bandiera della Romania è un tricolore composto da tre bande verticali uguali blu (dalla parte dell'asta), gialla e rossa. I colori risalgono a quando la Romania nacque dall'unione tra la regione di Moldavia e quella di Valacchia che già dal 1834 avevano dei loro colori e stemmi.

Quali sono le bandiere del mondo?

  • Elenco di tutte le bandiere del mondo in ordine alfabetico. Afghanistan. Albania. Algeria. Andorra. Angola. Antigua e Barbuda. Arabia Saudita. Argentina.

Qual è la bandiera degli Stati europei?

  • Bandiere degli stati europei. Bandiera. Adozione. Nome. Descrizione. 1992 –. Bandiera dell'Albania. La bandiera della Repubblica d' Albania, adottata nell'aprile 1992, è rossa con un' aquila bicipite nera al centro. Deriva dal simbolo di Giorgio Castriota Scanderbeg, un albanese del XV secolo che condusse la rivolta contro l' impero ottomano ...

Qual è la bandiera della Romania?

  • Bandiera della Romania: Un tricolore di bande verticali blu, giallo e rosso di uguale larghezza e di proporzioni totali 2:3 (altezza-larghezza). È ispirata alla bandiera francese. 18; 1991 – Bandiera della Russia: La bandiera della Federazione Russa fu adottata ufficialmente il 22 agosto 1991.

Come è divisa la bandiera bosniaca?

  • Il resto della bandiera è blu con sette stelle bianche a cinque punte e due tagliate a metà, disposte lungo l'ipotenusa del triangolo. Le tre parti in cui è divisa rappresentano le tre popolazioni della Bosnia ed Erzegovina: i Bosniaci, i Croati ed i Serbi.

Post correlati: