Dove sono localizzate la metà delle foreste mondiali?

Dove sono localizzate la metà delle foreste mondiali?

Dove sono localizzate la metà delle foreste mondiali?

Le foreste si suddividono in misura quasi eguale tra i Paesi in via di sviluppo (57%), e quelli sviluppati (43%). Il 25% di esse si trova in Europa e Russia, il 21% in America del Sud, il 18% in Ameri- ca del Nord ed in America Centrale, il 16% in Africa, il 14% in Asia e il 5% in Oceania.

Quanti ettari bosco sulla Terra?

Secondo il Global forest resource assessment della Fao del 2015, le foreste del pianeta ricoprono circa 4 miliardi di ettari, il 27 per cento delle terre emerse.

Dove si trovano le foreste primarie in Europa?

Secondo gli autori, l'estensione delle aree primarie nella UE ammonta a 3.700 ettari pari al 2,4% della superficie forestale totale. In Europa, il 90% di queste foreste è situato in Svezia, Bulgaria, Finlandia e Romania. In Italia si arriva a circa 93 ettari complessivi (1% del dato nazionale).

Dove si trovano le maggiori risorse forestali?

Il maggior produttore e consumatore di questo legno "conteggiato ufficialmente" sono gli Stati Uniti, anche se attualmente il paese che conta le maggiore distese forestali è la Russia.

Dove sono localizzate le foreste pluviali?

Le foreste pluviali tropicali sono un tipo di foresta pluviale localizzate nella fascia equatoriale della Terra. Sono comuni in: Asia, Australia, Africa, Sud America, America Centrale, Messico meridionale e in numerose isole del Pacifico.

Post correlati: