Qual è la migliore sanità nel mondo?
Qual è la migliore sanità nel mondo?
La medaglia d'argento per la migliore assistenza sanitaria al mondo va a Singapore, paese con sanità pubblica e privata. Il sistema di assistenza sanitaria di Singapore è in gran parte finanziato da contributi individuali.
Chi ha i migliori dottori al mondo?
La classifica del 2019 vede ai primi tre posti Hong Kong, Singapore e la Spagna seguita dall'Italia, Korea del Sud, Israele, Giappone, Australia, Taiwan e infine gli Emirati Arabi.
Dove sono i migliori dottori?
Prima della lista la Francia (punteggio di 82.58) e ultima la Romania (46.57). A metà classifica la Finlandia con poco più di 69 punti di ranking, mentre il Regno Unito (73.88) si attesta al decimo posto, più avanti di Spagna, Finlandia e Olanda.
Quanto investe l'Italia nella sanità?
La somma complessiva a carico del Servizio sanitario nazionale è di 36 milioni per il triennio (6 milioni nel 2018 e 12 milioni nel 2019, accantonati, rispettivamente, con Del. 73/2018 e Del. 83/2019).
Che sistema sanitario c'è in Italia?
Dal 1979 l'Italia possiede il suo Servizio Sanitario Nazionale (SSN) cui hanno diritto tutti gli abitanti e che è per lo più gratuito per il fruitore. Fino alla recente legge di riforma, più di 20 milioni di Italiani erano esonerati dal pagamento della quota partecipativa sui medicinali (ticket).