Quanta disoccupazione c'è in Germania?
Sommario
- Quanta disoccupazione c'è in Germania?
- Quali sono i paesi europei con il più alto tasso di disoccupazione?
- Quanti sono i disoccupati negli Usa?
- Qual è il tasso di disoccupazione più alto dell’Italia?
- Come è cresciuta la disoccupazione in Europa?
- Quali sono le regioni italiane con più disoccupati?
- Qual è il tasso di disoccupazione in Francia?
Quanta disoccupazione c'è in Germania?
Il numero complessivo dei disoccupati (non destagionalizzato) scende a 2,428 milioni dai 2,466 milioni precedenti. Quello destagionalizzato si porta a 2,317 milioni da 2,377 milioni precedenti.
Quali sono i paesi europei con il più alto tasso di disoccupazione?
Tra i Paesi UE solo Grecia e Spagna hanno un tasso di disoccupazione più alto. Germania e Repubblica Ceca i più virtuosi. Nel 2021 l'Italia ha vinto in moltissimi sport.
Quanti sono i disoccupati negli Usa?
Il numero dei senza lavoro di lungo periodo, da oltre sei mesi, a marzo è rimasto immutato a 4,2 milioni. Una più accurata misura della disoccupazione, che tiene conto di errori di classificazione e di lavoratori scoraggiati, supera il 9 per cento.
Qual è il tasso di disoccupazione più alto dell’Italia?
- L’Italia si è guadagnata nuovamente uno dei primi posti nella classifica dei Paesi con il tasso di disoccupazione più alto. D’altronde, nel corso del 2018 la misura è oscillata da massimi di 11,1% a minimi di 10,1%. La soglia del 10% però non è stata mai abbandonata, come testimoniato dalle ripetute analisi dell’Istat.
Come è cresciuta la disoccupazione in Europa?
- In Italia la disoccupazione delle persone di 15-64 anni è salita del 4,5%, la crescita peggiore d’Europa dopo quella di Spagna (+8,8%) e Grecia (+9,1%). In Francia, invece, il tasso è balzato dall’8,5% al 9,2%.
Quali sono le regioni italiane con più disoccupati?
- Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia: queste sono le cinque regioni italiane dove il tasso di disoccupati è più ...
Qual è il tasso di disoccupazione in Francia?
- In Francia, invece, il tasso è balzato dall’8,5% al 9,2%. I dati italiani dell’analisi hanno decisamente sottoperformato anche la media dei Paesi OCSE che nel solo 2017 hanno registrato un tasso di disoccupazione del 5,9%, in calo dello 0,4% rispetto al 2006. Chi sono le migliori