Dove è meglio fare l'università?

Dove è meglio fare l'università?

Dove è meglio fare l'università?

Università, ecco i Paesi in cui conviene laurearsi (e lavorare) per guadagnare di più L'Ocse ha analizzato la redditività dei vari titoli di studio a seconda dei paesi in cui vengono conseguiti. Al primo posto c'è il Lussemburgo, seguito da Irlanda e Svizzera. L'italia è al quartultimo posto continentale.

Come funziona la maturità in Inghilterra?

Gli esami sono esterni alla scuola e gli studenti vengono esaminato da specifici enti di valutazione e certificazione. ... Il voto finale è determinato per il 20/30% dall'andamento scolastico degli ultimi due anni, mentre per il resto dal risultato ottenuto all'esame.

Come sono gli esami in Erasmus?

Durante il periodo Erasmus si possono fare gli esami che si vogliono, sempre rispettando i crediti previsti per il proprio anno accademico. A seconda del paese scelto e degli esami scelti cambierà la lingua. Talvolta potrete scegliere esami in inglese anche in nazioni come la Spagna o la Francia.

Come scegliere in quale università andare?

Molto importante è anche conoscere il parere degli altri studenti per scegliere l'ateneo perfetto per le proprie esigenze. Provate a chiedere un po' in giro dei pareri spassionati, in modo da farvi un'idea sulla struttura, l'organizzazione, la professionalità dei docenti, l'efficienza della segreteria e così via.

Quali lauree per il futuro?

La ricerca ha quindi indagato quali sono le lauree più richieste dal mercato del lavoro, stilando una classifica: Economia e statistica. Giurisprudenza. Medicina e infermieristica....

  • Economia e statistica. ...
  • Giurisprudenza. ...
  • Medicina e infermieristica. ...
  • Ingegneria. ...
  • Formazione. ...
  • Lettere ed arte.

Dove studiare gratis in Europa?

Le università di Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca sono totalmente gratuite per studenti locali e per quelli provenienti da altri Paesi dell'Unione europea.

Come si chiama la maturità in Inghilterra?

GCSE è un acronimo che sta per General Certificate of Secondary Education. Si tratta di un esame affrontato dai ragazzi inglesi all'età di circa 16 anni, i quali devono, in questa fase della loro carriera scolastica, scegliere diverse materie – di solito circa 10 – per le quali vogliono ottenere il GCSE.

Come si chiama il diploma di maturità in Inghilterra?

In UK sono di 3 tipi: il GSCE (general school certificate exam), equiparabile al diploma di scuola secondaria in Italia. C'è poi l'A-Level, che è una sottospecie del GSCE: un diploma di maturità che è il più alto livello di istruzione pubblica nel paese.

Post correlati: