Dove tenere le armi in casa?
Sommario
- Dove tenere le armi in casa?
- Come si conservano le armi?
- Quanto dura il nulla osta per detenzione armi?
- Quante armi si possono tenere con un porto d'armi sportivo?
- Qual è la migliore pistola semiautomatica?
- Chi ha progettato la pistola d’ordinanza delle forze armate?
- Qual è la "pistola automatica"?
Dove tenere le armi in casa?
Se si vive da soli basterà tenere l'arma in un posto sicuro dove non venga facilmente reperita da eventuali ladri, magari sotto chiave e lontana dalle munizioni; diversamente se si vive con bambini è buona norma utilizzare armadi blindati posti in stanze dove i piccoli non possano avere accesso.
Come si conservano le armi?
Se possibile, è sempre meglio conservare le armi nelle stanze più asciutte della casa, evitando luoghi umidi come cantine o sottotetti. L'umidità, infatti, può far arrugginire le armi in un tempo relativamente breve, specialmente se si tratta di pistole o fucili privi di finiture resistenti agli agenti atmosferici.
Quanto dura il nulla osta per detenzione armi?
30 giorni Essa ha una durata temporale di 30 giorni, è valida su tutto il territorio nazionale e può essere rinnovata per un egual periodo di tempo, al fine di consentire l'acquisto dell'arma, che dovrà essere poi regolarmente soggetta a denuncia.
Quante armi si possono tenere con un porto d'armi sportivo?
Secondo l'aggiornamento del 10 Agosto 2018 , con un porto d'armi per uso sportivo puoi regolarmente acquistare, detenere ed utilizzare al poligono: 3 Armi classificate come comuni da sparo. 12 Armi classificate come sportive. Un numero illimitato di armi da caccia.
Qual è la migliore pistola semiautomatica?
- Glock 17, il gioiello austriaco Prodotta dal 1983 dall’omonima azienda austriaca, la Glock 17 è considerata tra le migliori pistole semiautomatiche al mondo. Di fatti, tra le sue innumerevoli peculiarità, spicca il fatto di avere un sistema chiamato tecnicamente Safe-Action.
Chi ha progettato la pistola d’ordinanza delle forze armate?
- A progettarla fu John Browning, ed è stata a partire dal 1911 e fino al 1985, la pistola d’ordinanza delle forze armate degli Stati Uniti d’America. Protagonista nelle due guerre mondiali, è stata, poi, anche usata largamente sia nella guerra di Corea e sia nella guerra in Vietnam.
Qual è la "pistola automatica"?
- La "pistola automatica" nella sua definizione corretta è invece un'arma che spara a raffica: ovvero che continua a sparare finché si tiene premuto il grilletto. Tale è il caso dei "mitra" o delle "pistole mitragliatrici".