Quale paese spreca più cibo?

Quale paese spreca più cibo?

Quale paese spreca più cibo?

Lo spreco di cibo nel mondo In questo caso, infatti, sono gli australiani che risultano i peggiori, con ben 102 chilogrammi all'anno sprecati. Al secondo posto ci sono i francesi, con 85 chilogrammi. Terzi a pari merito i britannici e la spagnoli con 77 chilogrammi.

Dove è diffuso lo spreco alimentare?

Tutti prodotti mandati al macero tra il 20: l'Italia si scopre il Paese più sprecone d'Europa in termini quantitativi di cibo buttato via. Seguono Spagna e Germania (quasi a pari merito), che si attestano su un complessivo spreco a livello nazionale di circa 230 milioni di tonnellate di derrate alimentari.

Quanto spreco alimentare in Italia?

In occasione della nona Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, il 5 febbraio, il report di Waste Watcher International Observatory on Food and Sustainability, in controtendenza con l'ultimo biennio, ci dice che in Italia il cibo gettato nella pattumiera di casa nel 2021 è costato ben 7.37 miliardi.

Quanto cibo si spreca ogni anno nel mondo?

In tutto il mondo, sprechiamo 1.555 milioni di tonnellate di cibo l'anno (BCG, 2018).

In che fase di produzione avviene il maggior spreco alimentare?

Nei Paesi industrializzati la quota maggiore degli sprechi avviene nelle fasi finali della filie- ra agroalimentare (consumo domestico e ristorazione in particolare).

Post correlati: