Quanti mesi posso stare in Spagna?
Quanti mesi posso stare in Spagna?
La permanenza massima in Spagna come turista è di tre mesi. È possibile ottenere maggiori informazioni e verificare quali siano le eccezioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, Unione Europea e Cooperazione.
Come si può prolungare il visto turistico in Italia?
Attraverso il visto turistico per l'Italia non si ha l'opportunità di svolgere nessuna attività lavorativa. Tale documento ha una validità di 3 mesi, la quale si può prolungare facendo un'esplicita domanda con le ragioni scritte all'Ambasciata consolare.
Come trasformare un visto turistico in permesso di soggiorno?
Tantissimi stranieri, una volta giunti in Italia tramite visto turistico, si chiedono se sia possibile rimanere ed ottenere un permesso di soggiorno. Il d. lgs 286/98 attualmente non consente di convertire il visto turistico in un permesso di soggiorno.
Quanto si può stare in Spagna senza NIE?
tre mesi Ricordiamo che richiedere il NIE è obbligatorio per chi ha intenzione di lavorare o risiedere in Spagna per un periodo uguale o superiore a tre mesi.
Come ottenere permesso di soggiorno in Spagna?
Per ottenere un permesso di soggiorno basato sullo studio, sono richiesti i seguenti documenti:
- Passaporto straniero.
- Certificato DSE internazionale che conferma la conoscenza dello spagnolo o l'ammissione ai corsi di lingua accreditati dall'Istituto Cervantes.
- Conferma dell'ammissione a un istituto di istruzione.