Un'altra bandiera molto conosciuta è quella giapponese che, insieme al fiore di crisantemo, rappresenta il Giappone: un cerchio rosso su sfondo bianco. Il cerchio rosso rappresenta il sole nascente, tanto che la bandiera stessa è chiamata Nisshoki o Hinomaru (che significano più o meno “disco solare”).
Qual è il simbolo della bandiera islamica?
Un rettangolo verde, al centro la luna crescente, circondato da un bordo rosso, questa bandiera nazionale data 1965. Il rosso rappresenta il sacrificio degli eroi della patria, il verde la vita, il progresso e la prosperità mentre la falce di luna crescente è il simbolo della fede islamica della nazione.
Qual è il colore della bandiera maroccana?
Rossa con al centro una stella a 5 punte verde (pentagramma), la bandiera nazionale del Marocco viene adottata nel 1956 con l'indipendenza. Il rosso è colore simbolo dei discendenti del Profeta Maometto, mentre il pentagramma ha origini antichissime tanto che è noto anche come sigillo di Salomone.
Qual è il colore della bandiera coreana?
Creata nel 1948, la bandiera presenta una striscia centrale rossa con una stella rossa iscritta in un cerchio bianco, e due strette fasce esterne di colore blu separate da una linea bianca. Il bianco è il colore tradizionale coreano, il blu rappresenta la pace ed il rosso lo spirito rivoluzionario.