Che ruolo avevano le donne nel 900?
Che ruolo avevano le donne nel 900?
Molte donne delle classi popolari lavorano (operaie in fabbrica, braccianti, contadine, serve, lavoranti a domicilio ma anche piccole commercianti, sarte, ricamatrici), spinte dalla necessità economica, ma l'aspirazione sociale diffusa anche fra loro è quella di essere, come le donne dei ceti agiati, spose e madri all' ...
In che paesi non ci sono i diritti delle donne?
In generale i Paesi dell'Europa centrale e settentrionale, assieme a Nuova Zelanda, Canada e Australia, occupano le posizioni più alte. Tutti i Paesi africani nella zona del Sahel, più Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Yemen e Afghanistan, occupano le ultime posizioni.
Come venivano considerate le donne nel passato?
Le donne venivano controllate e non potevano uscire di casa senza essere accompagnate da un uomo, perché la loro libertà avrebbe minacciato l'ordine sociale. ... Non rimanevano più confinate in casa e sottomesse quanto gli uomini avrebbero voluto: le contadine lavoravano nei campi, le artigiane alla bottega del marito.
Come vivevano le donne nell 800?
Le donne vivevano sottomesse alla suocera e tutte lavoravano nella casa e nei campi. In Francia, in ambiente borghese, le donne collaboravano con i mariti commercianti e negozianti e si dedicavano poco alla casa, che era affidata alle domestiche.
Cosa hanno fatto i talebani alle donne?
Dal 19 i talebani, ossessionati dalla figura femminile da censurare, imposero alle donne obblighi assurdi, impensabili e al di fuori dell'inverosimile: vennero ampiamente scoraggiate dall'uscire di casa da sole, dovettero trascorrere tutto il tempo nella propria abitazione con la possibilità di uscire solo se ...