Qual è il paese più pericoloso della Sicilia?
Qual è il paese più pericoloso della Sicilia?
Situato nella periferia di Catania, il quartiere Librino è attualmente considerato il più pericoloso e malfamato d'Italia. Il quartiere Librino è attualmente considerato “La Culla delle criminalità siciliana” dove il traffico di armi e di droga e gli omicidi sono all'ordine del giorno.
Quali sono i reati più comuni in Italia?
I reati per cui nel 2018 l'incidenza è stata più alta sono furto (8.068), violazione della normativa sugli stupefacenti (3.358), lesioni dolose (2.516), danneggiamenti (2.329), rapine (1.845), minacce (1.367) e ricettazione (1.297). ...
Cosa Nostra gerarchia?
Alla base della piramide mafiosa vi sono i "picciotti" o "soldati", che costituiscono l'esercito di Cosa Nostra; salendo si trova la figura del "capodecina" che controlla l'operato di dieci uomini; ancora più in alto la figura del "capo mandamento" (il mandamento è un insieme di tre famiglie territorialmente contigue).
Quali sono i quartieri più pericolosi della Sicilia?
Sempre in Sicilia, Librino è un quartiere cosiddetto satellite con enormi palazzi bianchi nella periferie sud-occidentale di Catania. Da decenni qui il traffico di armi e droga e gli omicidi sono all'ordine del giorno, a tal punto da essere definito “la culla della criminalità siciliana”.
Qual è il peggior quartiere di Palermo?
Quartieri da evitare a Palermo
- Il quartiere ZEN a nord di Palermo.
- Quartiere Brancaccio nel centro di Palermo.
- Zona da evitare a sud di Palermo: Villagrazia Falsomiele.
- Zona da evitare nel centro di Palermo: Ballarò
Quanti reati esistono in Italia?
Oltre 6.600 reati vengono commessi e denunciati ogni giorno in Italia, circa 277 ogni ora. Un dato in calo del 2,3% nel 2017 su base annua, in linea con le flessioni degli anni precedenti, ma che si riflette con dinamiche differenti su base provinciale.