Come parlano a Amsterdam?

Come parlano a Amsterdam?

Come parlano a Amsterdam?

La lingua ufficiale dei Paesi Bassi è il nederlandese (o neerlandese), chiamato anche olandese. È una lingua parlata nel mondo da quasi 40 milioni di persone.

Come si dice Amsterdam in olandese?

Amsterdam (pron. /ˈamsterdam/; in olandese: /ˌɑmstər'dɑm/,; in italiano arcaico Amsterdamo) è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale.

Che nazione sono i Paesi Bassi?

I Paesi Bassi (in lingua olandese Nederland [ˈneːdərlɑnt]), spesso colloquialmente indicati anche dagli stessi abitanti come Olanda, sono una delle quattro nazioni costitutive del Regno dei Paesi Bassi; si trovano principalmente in Europa ma comprendono anche i cosiddetti Paesi Bassi caraibici (isole di Bonaire, Saba e ...

Come è la città di Amsterdam?

  • Il terreno circostante è pianeggiante in quanto è formato da grandi polder, tratti di mare asciugati artificialmente, mentre a sud-ovest della capitale si estende l'Amsterdamse Bos, il parco cittadino. È collegata al Mare del Nord attraverso il lungo Canale del Mare del Nord. È densamente popolata, come lo è la sua area metropolitana.

Cosa è Amsterdam in olandese?

  • Amsterdam (pron. /ˈamsterdam/; in olandese: /ˌɑmstər'dɑm/, pronuncia[? · info]; in italiano arcaico Amsterdamo) è la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell' Olanda Settentrionale.

Quali sono i musei particolari ad Amsterdam?

  • Tra i musei particolari, ad Amsterdam si trovano la sede olandese del museo delle cere di Madame Tussauds, il Museo della canapa, della marijuana e dell'hashish, il Museo della Bibbia e il Museo delle borse Hendrikye, dedicato alla storia della borsa per signora nella cultura occidentale. Media

Quando fu l'età d'oro di Amsterdam?

  • Il XVII secolo fu l'età d'oro di Amsterdam. Le navi olandesi salpavano per il nord America, l'Indonesia, il Brasile e l'Africa, creando un impero coloniale. Rembrandt visse in questo secolo. La città si espanse attorno ai canali. Amsterdam divenne il porto più importante del mondo e un centro di finanza internazionale.

Post correlati: