Qual è il periodo migliore per visitare la California?
Qual è il periodo migliore per visitare la California?
Il periodo migliore per un viaggio in California va dalla primavera all'autunno, prediligendo questi ultimi rispetto alla piena estate (luglio ed agosto) se ci si vuole spingere fino alla zona desertica della Death Valley e proseguire verso Las Vegas nel Nevada. E' una meta comunque che si può visitare tutto l'anno.
Qual è il periodo migliore per andare a San Francisco?
Il periodo migliore per visitare la città è da maggio a settembre, visto che sono i mesi meno freddi (ma neanche troppo caldi) e i meno piovosi. Durante questi mesi, anche se di giorno fa un po' caldo, di sera fa freschetto, per cui non dimenticate di mettere in valigia qualcosa per coprirvi.
Quali sono le grandi città della California?
- Indice dell'articolo [ Nascondi] Le grandi città della California: il trio delle meraviglie. Los Angeles. San Francisco. San Diego. Città minori Californiane. Santa Barbara. Monterey. Palm Springs.
Quando andare in California?
- QUANDO ANDARE IN CALIFORNIA. Il periodo migliore per una visita della California è quello tra aprile e ottobre. Se viaggiate in questo periodo dovete però considerare che i mesi estivi hanno, nelle aree desertiche e semi-desertiche dello stato, valori di temperatura notevolmente alti.
Qual è il clima della California?
- IL CLIMA DELLA CALIFORNIA: LE TEMPERATURE. Le aree sud-orientali della California hanno un clima desertico caldo e arido simile a quello del deserto del Sahara, tra queste aree la più calda è la cosidetta Valle della Morte, con temperature medie massime di luglio di 47°C e medie minime di 31°C, e dove si sono raggiunti valori estremi di 57°C.
Quali sono le temperature a San Francisco?
- Le temperature sono miti lungo la costa, a San Francisco si registrano valori medi massimi che variano tra i 13°C di gennaio e dicembre e i 21°C di settembre ...