Dove si trova l'isola di Martinica?
Dove si trova l'isola di Martinica?
Nel cuore dei Caraibi, la Martinica fa parte delle Piccole Antille o Iles au Vent, isole del vento, fra il Mar dei Caraibi e l'Atlantico. Il sole dei tropici ne fa l'isola dell'eterna estate.
Cosa si può fare a Martinica?
Le migliori cose da vedere in Martinica
- Fort-de-France.
- Sainte-Marie.
- Le Morne Rouge.
- Saint Pierre.
- Le Lamentin.
- Le François.
- Chiesa di Balata.
- Giardino di Balata.
Quando fu scoperta la Martinica?
- La Martinica fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, durante il suo quarto viaggio verso il Nuovo Mondo. In questo periodo l'isola era abitata dagli Indiani dei Caraibi , originari della Valle dell'Orinoco, ed era conosciuta con il nome di Madinina che nella lingua indigena significa "isola dei fiori".
Quando fu istituita la colonia francese di Martinica?
- l'istituzione della colonia francese di Martinica nel 1635 voluta da Pierre Belain d'Esnambuc. I francesi impiantarono nell'isola piantagioni di canna da zucchero e di caffè e vi importarono degli schiavi provenienti dall'Africa. Nel 1674 divenne un dominio della corona francese. Nel 1762 l'isola fu conquistata dagli inglesi, che la tennero ...
Come è stata la creazione del Consiglio regionale della Martinica?
- La creazione del Consiglio Regionale della Martinica è stata molto importante per l'affermazione dell'identità culturale e sociale dell'isola che, pur essendo a tutti gli effetti una regione della Francia, conserva ottimamente le sue tradizioni. L'isola fa inoltre parte dell'Unione europea con lo status di Regione ultra-periferica.