In che nazione si trova la Lituania?
In che nazione si trova la Lituania?
Lituania Stato dell'Europa settentrionale, affacciato per breve tratto sul Mar Baltico (dov'è il porto di Klaipėda). Confina a N con la Lettonia, a E con la Bielorussia, a S con la Russia (oblast′ di Kaliningrad) e la Polonia.
Cosa si produce in Lituania?
L'agricoltura sviluppa, principalmente, le colture cerealicole, della patata, della barbabietola da zucchero e del lino. Discreta risulta la produzione di ortaggi, in particolare legumi. L'abbondanza del pascolo favorisce l'allevamento bovino.
Per cosa è famosa la Lituania?
La Lituania è famosa per le passerelle di uccelli rari. In autunno, alcuni uccelli alzano le ali rafforzate, usano solo i suoni che riescono a capire per riunire tutti e migrano dove fa caldo. Tornano in primavera, nidificano, si riproducono e ci rallegrano con le loro canzoni.
Cosa importa la Lituania?
La Lituania importa dall'UE soprattutto macchinari e apparecchiature, prodotti Page 9 9 tessili, diversi mezzi di trasporto, prodotti dell'industria chimica, plastica e gomma, prodotti minerari, metalli di base e articoli di metalli base.
Come si dice Vilnius in italiano?
Vilnius (; in russo: Вильнюс, Vil'njus oppure Вильна, Vil'na; in polacco Wilno; in tedesco Wilna; in yiddish ווילנע, Wilne), in italiano Vilna, è la capitale e la città più popolosa della Lituania, capoluogo dell'omonima contea.