Cosa vuol dire scandinavi?

Cosa vuol dire scandinavi?

Cosa vuol dire scandinavi?

Scandinavia (svedese Skandinavien, norvegese Skandinavia) Regione dell'Europa settentrionale corrispondente alla Penisola Scandinava; comprende la Svezia e la Norvegia (773.842 km2).

Cosa si intende per paesi scandinavi?

– Relativo, appartenente alla Scandinàvia , penisola dell'Europa settentr. circondata dal mar di Norvegia , dal mare del Nord , dal mar Baltico e dal golfo di Botnia : i fiordi scandinavi.

Quanto consuma la Svezia?

  • La Svezia consuma circa 128 TWh all'anno. Dopo la crisi del petrolio nel 1973 , la politica energetica si diresse in modo tale da essere meno dipendente dall'importazione del petrolio . Da allora, l'energia principale diventò idroelettrica o nucleare .

Quali sono le primissime città da visitare in Svezia?

  • L’affascinante capitale è sicuramente una delle primissime città che vorrai vedere in Svezia! In un mix di antico e moderno, Stoccolma è una città da visitare per la sua bellezza paesaggistica e le sue importanti attrazioni storiche e culturali.

Quali sono le etnie della Svezia?

  • Etnie [ modifica | modifica wikitesto] La popolazione della Svezia, a febbraio 2017, contava 10.014.900 abitanti. Il gruppo etnico maggioritario sono gli Svedesi indigeni di origine germanica. Della popolazione della Svezia, il 16.7% (un milione e mezzo circa) ha uno o entrambi i genitori di origine straniera,...

Quali sono i parchi nazionali della Svezia?

  • La Svezia conta 29 parchi nazionali (in svedese: Nationalparker), l'ultimo dei quali, il Kosterhavet, è stato istituito il 9 settembre 2009 (cento anni dopo l'istituzione del primo parco) ed è la prima area marina protetta della Svezia.

Post correlati: