Quanti sono i paesi scandinavi?
![Quanti sono i paesi scandinavi?](https://i.ytimg.com/vi/c9J80qdlCSI/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLANq3ilQ4pmxb7SvENL1evnjQxONw)
Quanti sono i paesi scandinavi?
- La Scandinavia è divisa politicamente in due stati: la Svezia e la Norvegia.
Quali sono i paesi dell'est?
Europa orientale
- Albania.
- Armenia.
- Azerbaigian.
- Bielorussia.
- Bosnia ed Erzegovina.
- Bulgaria.
- Rep. Ceca.
- Croazia.
Qual è la storia della Svezia?
- La Svezia è una monarchia da quasi un millennio, con la fiducia controllata del parlamento fino al 1866, e il potere legislativo condiviso tra il re e il parlamento (fino al 1975). Il potere esecutivo era diviso tra il re e un nobile fino al 1680, successivamente si passò al governo autocratico del re.
Quali sono le isole principali della Svezia?
- Le isole principali della Svezia sono Gotland e Öland, entrambe nel mar Baltico: in realtà tutte le coste svedesi sono caratterizzate da una miriade di piccole isole, residui dell' attività glaciale e paraglaciale, e spesso in rapido sollevamento per l' eustatismo postglaciale.
Qual è il PIL della Svezia?
- La Svezia è un paese ricco, con un PIL pro capite nominale intorno ai 52 924 $ annui (2017.) La redistribuzione della ricchezza garantisce un equilibrio sociale, un diffuso benessere e una qualità dei servizi pubblici come pochi altri nel mondo.
Quali sono le etnie della Svezia?
- Etnie [ modifica | modifica wikitesto] La popolazione della Svezia, a febbraio 2017, contava 10.014.900 abitanti. Il gruppo etnico maggioritario sono gli Svedesi indigeni di origine germanica. Della popolazione della Svezia, il 16.7% (un milione e mezzo circa) ha uno o entrambi i genitori di origine straniera,...