In quale parte dell'inghilterra si trova Liverpool?
In quale parte dell'inghilterra si trova Liverpool?
Liverpool Città dell'Inghilterra occidentale (464.200 ab. nel 2008), nella contea metropolitana di Merseyside, situata sulla riva settentrionale del fiume Mersey , dove questo sfocia, con vasto estuario, nel Mare d'Irlanda.
Per cosa è famosa Liverpool?
Pensando a Liverpool, il primo pensiero corre inevitabilmente ai Beatles, ma la città è conosciuta anche per la sua lunga tradizione sportiva. ... Un tempo importante centro industriale, Liverpool ha oggi un aspetto del tutto nuovo: è una vivace città universitaria e accoglie ogni anno numerosi turisti.
Quanto è grande Liverpool?
111.8 km² Liverpool/Area
Che significa Anfield?
Anfield è uno stadio calcistico inglese situato nella città di Liverpool (Merseyside), che dal 1892 ospita le partite casalinghe del Liverpool Football Club; esso prende il nome da una strada nota come Anfield Road, di molto ridotta nel 1992 quando fu occupata dall'ampliamento di una tribuna laterale.
Come si arriva a Liverpool?
Il modo più semplice per arrivare a Liverpool dall'Italia è prendere un aereo. Il prezzo del volo varia dai euro: prenotare con anticipo fa risparmiare, senza dubbio! L'aeroporto John Lennon si trova a circa 15 km dal centro: una volta atterrati si può raggiungere la città con mezzi pubblici o con un taxi.