In che stato si trova il Paraguay?
In che stato si trova il Paraguay?
Il Paraguay o Paraguai (in entrambe le grafie, AFI: /paraˈɡwai/), ufficialmente Repubblica del Paraguay, è uno Stato dell'America meridionale. Confina a nord con la Bolivia, a est con il Brasile e a sud e ovest con l'Argentina. Con 406 750 km² di superficie totale, è uno stato senza sbocco al mare.
Cosa esporta il Paraguay?
Si esportano soprattutto cotone, oleaginose, legname, carne, tabacco; vengono per lo più importati macchinari e mezzi di trasporto, prodotti industriali vari, frumento ecc. Gli scambi più rilevanti si svolgono con l'Argentina, il Brasile, il Giappone, gli Stati Uniti.
Come è distribuita la popolazione del Paraguay?
- La popolazione del Paraguay risulta distribuita in maniera disomogenea sul territorio. Circa il 56% degli abitanti vive nelle aree urbane; il sorpasso della popolazione urbana su quella rurale è stato riscontrato per la prima volta nel censimento del 1992.
Chi è il capo di Stato del Paraguay?
- Il Paraguay è una repubblica presidenziale, e l'attuale capo di Stato e di governo è Mario Abdo Benítez, in carica dal 15 agosto 2018. Le lingue ufficiali sono lo spagnolo e il guaraní, ma vengono parlate anche altre lingue amerinde.
Qual è il nome completo della Repubblica del Paraguay?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica del Paraguay Nome ufficiale (ES) República del Paraguay (GN) Tetã Paraguái Lingue ufficiali: spagnolo, guarani
Qual è la regione geografica del Paraguay?
- Il territorio del Paraguay è attraversato dal fiume Paraguay che lo divide in due regioni geografiche distinte, la regione orientale, ufficialmente chiamata Paraguay Oriental chiamata anche regione del Paraná e la regione occidentale il cui nome ufficiale è Paraguay Occidental chiamata anche regione del Chaco. Morfologia