Che lingua parla il filippino?

Che lingua parla il filippino?

Che lingua parla il filippino?

Il filippino o Wikang Filipino (ISO 639-3 fil), chiamato anche pilipino, è una varietà linguistica di prestigio della lingua tagalog ed è il nome con il quale si designa una delle due lingue ufficiali delle Filippine (l'altra lingua ufficiale è l'inglese).

Dove si parla spagnolo Filippine?

La lingua Chavacana, chiamata anche Zamboangueña, è un creolo-spagnolo, parlato nelle Filippine. Chavacano è concentrato soprattutto nel Sud, nelle provincie di Zamboanga, con qualche parlante a Cavite.

Quante lingue parlano nelle Filippine?

Nelle Filippine sono presenti 175 lingue, delle quali 171 sono lingue attualmente parlate, mentre 4 di queste sono considerate lingue morte perché non presentano locutori madrelingua.

Cosa vuol dire andare nelle Filippine?

  • Andare nelle Filippine vuol dire come minimo affrontare un viaggio di 14 ore (scalo incluso) quindi è giusto chiederselo. Dopo esserci stato posso dire tranquillamente che vale la pena visitare le Filippine, perché sono semplicemente un paradiso.

Qual è la popolazione delle Filippine?

  • Nel censimento del 2010 la popolazione delle Filippine era di 92.337.852, ... Nelle Filippine ci sono attualmente 85 aeroporti pubblici: ...

Qual è il nome completo della Repubblica delle Filippine?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica delle Filippine Nome ufficiale (TL) Repúbliká ng Pilipinas (EN) Republic of the Philippines: Lingue ufficiali

Quali sono le caratteristiche fisiche delle Filippine?

  • Tra le caratteristiche fisiche che contraddistinguono le Filippine vi sono la configurazione irregolare dell'arcipelago, lo sviluppo costiero di circa 36.290 km, una grande superficie occupata da regioni montuose, le pianure costiere strette e interrotte, una generale direzione verso il nord dei sistemi fluviali, e gli spettacolari laghi.

Post correlati: