Dove rimane riga?
Dove rimane riga?
Lettonia Riga è la capitale della Lettonia. Situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava, è la città più grande delle Repubbliche Baltiche ed è uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione.
Che capitale è Riga?
Lettonia - Capitale della Lettonia e il massimo centro commerciale, industriale e culturale del paese, posta sulle rive della Daugava (Dvina occidentale), 15 km. a monte del suo sbocco nel Baltico (Golfo di Riga), anello più orientale di quella catena di porti costituita da Brema, Amburgo, Lubecca, Danzica.
Qual è la religione della Lettonia?
Religioni presenti Secondo statistiche del 2017, i protestanti rappresentano il 37,7% della popolazione e sono in maggioranza luterani (il 36,2% della popolazione), i cattolici il 19,5%, gli ortodossi il 19,1% e i cristiani di altre denominazioni circa lo 0,1% della popolazione.
Che repubblica e la Lettonia?
La Lettonia è una repubblica parlamentare; la carica di primo ministro è attualmente ricoperta da Arturs Krišjānis Kariņš, dal 23 gennaio 2019, mentre l'attuale presidente è Egils Levits, dall'8 luglio 2019. La lingua ufficiale è il lettone.
Qual è la popolazione di Riga?
- Nel 2010 la popolazione era di 709.145 abitanti. A Riga i lettoni rappresentano il 42,3% della popolazione, russi 41,0% , bielorussi 4,2% , ucraini 3,9% , polacchi 2% , altre nazionalità 5,8%.
Qual è il clima di Riga?
- Clima. Il clima di Riga è di tipo continentale umido. I mesi più freddi sono gennaio e febbraio, con una temperatura media di -5 °C che scende fino a -20 °C nei ...
Quali sono i Musei di Riga?
- I musei di Riga. Di notevole spessore sono i numerosi musei disseminati per la città. Tra i più importanti segnaliamo: il Museo della Fotografia, una vera e propria istituzione nazionale per via dell’importanza degli oggetti che custodisce; il Museo delle Arti Applicate, istituito nel luglio del 1989; il Museo della storia e della navigazione, ...