A quale stato appartiene la città di Damasco?
A quale stato appartiene la città di Damasco?
Damasco (in arabo: دمشق, Dimashq) è la capitale della Siria. Città storica, nata nello stesso periodo delle civiltà mesopotamiche, in origine la sua popolazione era costituita da genti di stirpe semitica orientale, successivamente note come Aramei.
In quale continente si trova la Siria?
Asia Stato dell'Asia sud-occidentale. Il territorio si affaccia sul Mediterraneo con un tratto costiero di 160 km e si allarga all'interno verso E e verso S per più di 600 km; confina con la Turchia a N, con l'Iraq a E, con la Giordania a S; a SO, in corrispondenza della costa orientale del Mare di Galilea ...
Per cosa è famosa Damasco?
Importantissimo centro religioso, culturale e politico, Damasco da sempre riveste un ruolo centrale nella conservazione e nella diffusione della cultura islamica. La parte più antica della città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1979.
Quale è la capitale dell'iran?
TeheranIran / Capitale Teheran (o Tehran; pers. Ṭihrān) Città capitale dell'Iran (8.895.947 ab. nel 2017), situata nella sezione settentrionale del paese, a 1173 m s.l.m., su un altopiano del versante meridionale della catena dell'Elburz, che la separa dalla costa del Mar Caspio.
Che moneta si usa in Siria?
Lira sirianaSyria / Valuta La lira siriana (in arabo: الليرة السورية, al-līra al-sūriyya, francese: livre syrienne) è la valuta della Siria ed è emessa dalla Central Bank of Syria (in arabo: مصرف سورية المركزي, Maṣraf Sūriyya al-Markazī).
Che lingua si parla in Giordania?
Arabo Lingua araba standard Jordan/Lingue ufficiali
In quale continente si trova la Giordania?
AsiaJordan / Continente Giordania Stato dell'Asia sud-occidentale, nel Vicino Oriente; il territorio confina a N con la Siria, a NE con l'Iraq, a SE e a S con l'Arabia Saudita, a O con Israele.
Qual è la capitale di Siria?
DamascoSyria / Capitale Damasco (arabo Dimishq o Dimashq) Città capitale della Siria (2.319.545 ab.