Dove si pratica yoga?
Dove si pratica yoga?
Kerala L'India è considerata la patria dello yoga. Uno dei posti migliori dove praticarlo è il Kerala, piccolo Stato della costa sud-occidentale dell'India, dove da secoli le pratiche ascetiche e meditative vengono praticate rispettando le antichissime tradizioni di queste discipline.
Quanti tipi di yoga ci sono?
Ad oggi, esistono più di 10 tipi di yoga e non è affatto semplice scegliere la variante più indicata da praticare. Senza dubbio, l'obiettivo comune della disciplina è rendere il corpo flessibile ed elastico, migliorare la consapevolezza di se stessi e riavvicinarsi ma anche comprendere la propria individualità.
Perché gli uomini non fanno yoga?
«Gli uomini fanno resistenza per le stesse ragioni per cui non chiedono indicazioni stradali e drammatizzano al minimo acciacco di salute: non sono a loro agio con la vulnerabilità. Vogliono essere sempre “in controllo”, mentre lo yoga rappresenta una sfida proprio alla vulnerabilità e alla sindrome da controllo.
Perché chi fa yoga è magro?
In linea di massima, il motivo per cui lo yoga fa dimagrire è così spiegabile: lo Yoga non punta ad una attività fisica classica ma si basa su un'attività lenta che permette ai grassi di bruciare più efficacemente.
Chi deve fare yoga?
Lo yoga è una disciplina adatta a tutti, e perfetta ad ogni età: prima di iniziare, è importante però segnalare al proprio insegnante eventuali patologie, dal mal di schiena all'artrosi. L'insegnante potrà così consigliare le posizioni yoga giuste in grado di apportare un beneficio a tutto il corpo.