Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?

Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?

Quanto costa una vacanza alle Isole Cook?

Quindi in linea di massima, per una vacanza di due settimane in sistemazioni di categoria intermedia e prenotando i voli con largo anticipo, il prezzo indicativo potrebbe aggirarsi intorno ai 6.000-7-000 euro a coppia, inclusi tutti i voli, i trasferimenti e gli hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione.

Qual è la capitale delle Isole Cook?

Avarua District Cook Islands/Capitals Rarotonga, isola principale delle Cook, e sede della capitale Avarua, è piena di luce e di bellezza. Vuoi per il clima e il sole, ma anche per la rilassatezza della gente. C'è chi spesso ridendo la definisce, un grande resort, visto che la sua circonferenza è di appena 32 chilometri, ed è facile arrivare ovunque.

Che lingua si parla alle Isole Cook?

Le lingue ufficiali e maggioritarie delle isole sono l'inglese e il māori delle Isole Cook, tuttavia, l'arcipelago è disseminato di dialetti con varie influenze samoane e tahitiane.

Come si arriva alle Isole Cook?

Le isole Cook sono collegate da voli aerei soprattutto con la Nuova Zelanda, l'Australia, la Polinesia Francese e gli Stati Uniti. Le compagnie aeree che hanno voli per l'aeroporto di Rarotonga sono soprattutto la Air New Zealand, la Air Tahiti, la Jetstar Airways e la Virgin Australia.

Quali sono le Isole Cook?

Le isole sono suddivise in due sottogruppi:

  • Isole Cook meridionali. Aitutaki. Atiu. Mangaia. Manuae. Mauke. Mitiaro. Rarotonga, dove si trova la capitale (Avarua) Takutea.
  • Isole Cook settentrionali. Manihiki. Nassau. Palmerston. Penrhyn (Cook) o Tongareva. Pukapuka. Rakahanga. Suwarrow o Suvorov.

Dove si trova l'isola di Rarotonga?

Rarotonga è un'isola appartenente all'arcipelago delle Isole Cook localizzata nel Pacifico meridionale. Con una superficie di 67,1 km² è la maggiore delle isole dell'arcipelago, e la più popolata, con 14.153 abitanti. Su di essa si trova Avarua, capitale delle Isole Cook.

Qual è il periodo migliore per andare alle Isole Cook?

Ricordatevi che il periodo ideale per visitare le Isole Cook è quello che cade nei mesi tra maggio a ottobre. Nella restante parte dell'anno è sconsigliato venire da queste parti: da novembre ad aprile infatti trovereste la stagione delle piogge, che toccano la loro maggiore intensità da dicembre a marzo.

Quante sono le Isole Cook?

L'arcipelago è composto da 15 isole, suddivise in due gruppi: settentrionali e meridionali. Rarotonga è una delle isole principali, oltre a essere la più grande.

Post correlati: