In che stato si trovano le Galapagos?
In che stato si trovano le Galapagos?
Le isole Galapagos sono situate nell'oceano Pacifico a circa 970 km all'ovest delle coste del Sudamerica, proprio sull'Equatore, tra 1°40' latitudine N e 1°36' latitudine S. L'arcipelago appartiene alla Repubblica dell'Ecuador.
Per cosa sono famose le isole Galapagos?
Le isole Galapagos sono famose per la loro biodiversità e perché fu proprio in quei luoghi che Charles Darwin sviluppò la teoria dell'evoluzione. Sono considerate dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità ed il più grande laboratorio di biologia a cielo aperto del mondo.
In quale continente si trova l'Ecuador?
America Ecuador Stato dell'America Meridionale; capitale Quito. Confina a N con la Colombia, a E e a S con il Perù; a O si affaccia sull'Oceano Pacifico. È attraversato dall'equatore, che gli dà il nome.
Cosa fare nelle isole Galapagos?
Le principali attrazioni a Isole Galapagos
- Darwin & Wolf Islands. Isole. 2021.
- Reserva El Chato. 1.927. Riserve naturali. ...
- South Plaza Island. Isole. 2021.
- Galapagos Beach at Tortuga Bay. 3.412. Spiagge.
- La Loberia. 501. Spiagge.
- Parque Nacional Galapagos. 105. Parchi nazionali. ...
- Charles Darwin Research Station. 3.307. ...
- Las Grietas. 2.466.
Quando le isole Galápagos compaiono in mappe?
- Le isole Galápagos compaiono per la prima volta in mappe nel 1570, nelle carte disegnate da Abraham Ortelius e da Mercatore, con il nome di insulæ de los Galopegos, ossia "isole delle tartarughe". Il primo inglese che visitò le isole fu Richard Hawkins, nel 1593. Molti famosi pirati da allora vi transitarono.
Cosa sono le Galápagos?
- Le Galápagos (o Galapagos, nella grafia italiana; pron. [ɡaˈlapaɡos]), note anche come Arcipelago di Colombo, Arcipelago dell'Ecuador o Arcipelago di Colón, sono un arcipelago di tredici isole vulcaniche (sette maggiori e sei minori) situate nell'Oceano Pacifico, a circa 1.000 chilometri dalla costa occidentale dell'America del Sud.
Qual è il clima delle Galápagos?
- Clima. Il clima delle Galápagos è di tipo tropicale nonostante la sua posizione sull'Equatore ed è fortemente influenzato dalle tre correnti marine che passano per queste isole. La temperatura media annuale è di circa 24,7 °C.