Dove finisce la Drava?
Sommario
- Dove finisce la Drava?
- Quale fiume attraversa Zagabria?
- Quanto è lungo il fiume Drava?
- Dove si trova il Drava?
- Quali sono i principali affluenti del Danubio?
- Come si dice Zagabria in croato?
- Che paesi attraversa il fiume Sava?
- Come viene chiamato il Danubio dai tedeschi?
- Dove si trova il delta del Danubio?
Dove finisce la Drava?
150 km il confine tra Croazia e Ungheria, sfociando infine da destra nel Danubio a valle di Osijek. Caratterizzata da un regime di tipo alpino, la Drava è navigabile da Villach alla foce.
Quale fiume attraversa Zagabria?
la Sava è un fiume più lungo del Po, nasce nei suoi due rami originari dalle Alpi, percorre i Balcani toccando per l'appunto Zagabria dove non è ancora navigabile, bagna Belgrado e infine si getta nel Danubio; per vederlo occorre spostarsi dalle consuete zone turistiche, ad esempio noi l'abbiamo visto in bus uscendo da ...
Quanto è lungo il fiume Drava?
441 mi Drava/Length
Dove si trova il Drava?
Europa Dráva; croato Drava; lat. Dravus) Fiume dell'Europa centrale (750 km; bacino di 40.000 km2). Nasce in Italia , presso la Sella di Dobbiaco e si getta nel Danubio a E di Osijek .
Quali sono i principali affluenti del Danubio?
Principali affluenti del Danubio sono: da sinistra, i fiumi Naab, Morava, Váh, Hron, Tibisco, Jiu, Olt, Arges, Ialomita, Siret, Prut; da destra, i fiumi Lech, Isar, Inn, Ens, Leitha, Rába, Drava, Sava, Morava, Iskǎr.
Come si dice Zagabria in croato?
Zagabria (croato Zagreb; ted. Agram) Capitale della Croazia (685.587 ab. nel 2018). Si estende tra 1 m s.l.m. presso le pendici meridionali della Zagrebačka Gora, in prossimità del corso della Sava.
Che paesi attraversa il fiume Sava?
Sava (fiume)
- Slovenia.
- Croazia.
- Bosnia ed Erzegovina.
Come viene chiamato il Danubio dai tedeschi?
Il nome del Danubio in rumeno è Dunărea, in croato è Dunav, in bulgaro e serbo è Дунав/Dunav, in ungherese è Duna, in slovacco è Dunaj, in russo e ucraino è Дунай, in tedesco è Donau, in inglese e francese è Danube, in turco è Tuna, in latino Dānubius o Dānuvius.
Dove si trova il delta del Danubio?
Il delta del Danubio (Delta Dunării in rumeno, Zapovidnyk Dunajs'ki in ucraino), si estende fra la Dobrugia in Romania e l'Oblast di Odessa in Ucraina. Con un'area di 3446 km² il delta del Danubio è il meglio conservato fra quelli dei fiumi europei.