Come si chiamano gli abitanti della Germania in italiano?
Come si chiamano gli abitanti della Germania in italiano?
Tedeschi, teutonici, alemanni, germanici e alle volte perfino… “crucchi”! La varietà dei nomi italiani usati per indicare i connazionali della cancelliera Angela Merkel è davvero ampia.
Quali sono le città più popolose della Germania?
- La Germania possiede un gran numero di grandi città; le più popolose sono Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, e Francoforte. Il maggior agglomerato urbano è la zona della Reno-Ruhr, che comprende la città di Düsseldorf (la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia ), Colonia, Essen, Dortmund, Duisburg, e Bochum .
Quando la Germania Ovest divenne un'economia di mercato?
- La Germania Ovest divenne un'economia di mercato con una stretta alleanza con Stati Uniti e paesi dell'Europa occidentale, e godette di una prolungata crescita economica iniziata nei primi anni cinquanta (Wirtschaftswunder). La Germania Ovest aderì alla NATO nel 1955 e fu membro fondatore della Comunità economica europea nel 1958.
Cosa fece la Germania dopo la riunificazione?
- Dopo la riunificazione, la Germania assunse un ruolo attivo nell'Unione europea e nella NATO. La Germania inviò una forza di pace per garantire la stabilità nei Balcani e truppe in Afghanistan come parte dello sforzo della NATO per assicurare la sicurezza in questo paese.
Cosa fece la Germania dopo la Grande depressione?
- La Germania soffrì pesantemente degli effetti della Grande depressione, delle dure condizioni dettate dal trattato di Versailles, e della lunga instabilità politica. Nell'estate del 1931 collassò la Danat-Bank, la seconda banca tedesca.