Come si chiamano gli abitanti della Germania in italiano?

Come si chiamano gli abitanti della Germania in italiano?

Come si chiamano gli abitanti della Germania in italiano?

Tedeschi, teutonici, alemanni, germanici e alle volte perfino… “crucchi”! La varietà dei nomi italiani usati per indicare i connazionali della cancelliera Angela Merkel è davvero ampia.

Quali sono le città più popolose della Germania?

  • La Germania possiede un gran numero di grandi città; le più popolose sono Berlino, Amburgo, Monaco, Colonia, e Francoforte. Il maggior agglomerato urbano è la zona della Reno-Ruhr, che comprende la città di Düsseldorf (la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia ), Colonia, Essen, Dortmund, Duisburg, e Bochum .

Quando la Germania Ovest divenne un'economia di mercato?

  • La Germania Ovest divenne un'economia di mercato con una stretta alleanza con Stati Uniti e paesi dell'Europa occidentale, e godette di una prolungata crescita economica iniziata nei primi anni cinquanta (Wirtschaftswunder). La Germania Ovest aderì alla NATO nel 1955 e fu membro fondatore della Comunità economica europea nel 1958.

Cosa fece la Germania dopo la riunificazione?

  • Dopo la riunificazione, la Germania assunse un ruolo attivo nell'Unione europea e nella NATO. La Germania inviò una forza di pace per garantire la stabilità nei Balcani e truppe in Afghanistan come parte dello sforzo della NATO per assicurare la sicurezza in questo paese.

Cosa fece la Germania dopo la Grande depressione?

  • La Germania soffrì pesantemente degli effetti della Grande depressione, delle dure condizioni dettate dal trattato di Versailles, e della lunga instabilità politica. Nell'estate del 1931 collassò la Danat-Bank, la seconda banca tedesca.

Post correlati: