Quali sono i paesi che producono più rifiuti di plastica?
Quali sono i paesi che producono più rifiuti di plastica?
(ANSA) - ROMA, 18 MAG - La Cina è il maggior produttore di rifiuti di plastica al mondo (25 milioni di tonnellate nel 2019), seguita dagli Stati Uniti (18), dall'India (oltre 5) e dal Giappone (poco meno di 5). L'Italia nel 2019 ha prodotto poco più di 1 milione di tonnellate.
Quali Paesi producono più rifiuti?
I 14 paesi che producono più rifiuti al mondo
- 1 Trinidad e Tobago. 1 Trinidad e Tobago: 14,4 chilogrammi al giorno.
- 2 Kuwait. 2 Kuwait: 5,72 chilogrammi al giorno. ...
- 3 Antigua. 3 Antigua: 5,50 chilogrammi al giorno. ...
- 4 St. Kitts e Nevis. ...
- 5 Guyana. 5 Guyana: 5,33 chilogrammi al giorno. ...
- 6 Sri Lanka. ...
- 7 Barbados. ...
- 8 Santa Lucia. ...
Quale Paese inquina di più?
A guidare la classifica di emissioni pro capite è il Qatar, il Paese in cui si svolgeranno i Mondiali del 2022. Per ogni abitante dell'emirato che si affaccia sul Golfo Persico vengono liberate nell'aria 32,4 tonnellate metriche di Co2 (1 tonnellata metrica è equivalente a tonnellate).
Chi getta la plastica in mare?
(Rinnovabili.it) – Cina, Filippine, Thailandia, Vietnam e Indonesia. Questi cinque Paesi, da soli, sono responsabili per il 60% della plastica che ogni anno finisce negli oceani e minaccia l'ecosistema marino di tutto il mondo.
Quanta plastica c'è negli oceani?
Ma sapete esattamente quanta plastica è presente nei nostri mari? Secondo le ultime ricerche della Commonwealth Industrial and Scientific Organization (Csiro), sul fondo degli oceani, potrebbero esserci circa 14,4 milioni di tonnellate di microplastiche.