Qual è la capitale delle isole Azzorre?

Qual è la capitale delle isole Azzorre?

Qual è la capitale delle isole Azzorre?

Ponta Delgada Città dell'isola di São Miguel (20.091 ab. nel 2001), nell'arcipelago delle Azzorre , di cui costituisce il capoluogo. Si estende sulla costa meridionale dell'isola, fra due promontori.

Quanto distano le Azzorre del Portogallo?

1500km Ok, le Azzorre si trovano a 1500km circa dalle coste del Portogallo, come ci si arriva quindi? Diciamo subito che non esistono traghetti o navi regolari dalla terraferma (escluse le navi da crociera che sono una cosa a parte) che raggiungano l'arcipelago, quindi in sostanza l'unico modo di raggiungerle è in aereo.

Quale isola delle Azzorre è da visitare?

In totale sono nove le isole che compongono l'Arcipelago delle Azzorre, ecco per voi l'elenco completo con le cose da vedere alle Azzorre.

  1. Isola di São Miguel. ...
  2. Isola di Terceira. ...
  3. Isola di São Jorge. ...
  4. Isola das Flores. ...
  5. Isola Graciosa. ...
  6. Isola do Faial. ...
  7. Isola do Pico. ...
  8. Isola de Santa Maria.

Qual è l'arcipelago delle isole Azzorre?

  • L'arcipelago delle Isole Azzorre si trova ad ovest del Portogallo, Stato di cui fa politicamente parte. Bagnate dall'Oceano Atlantico, le 9 isole che lo formano sono caratterizzate da una fitta vegetazione, nata dalla loro origine vulcanica.

Quali sono le temperature delle isole Azzorre?

  • Le isole Azzorre hanno un clima subtropicale oceanico, con un ridotto sbalzo di temperatura tra estate e inverno: si va da una media diurna di 15/17 °C in inverno a 24/26 °C nei mesi più caldi. I trenta gradi si raggiungono assai di rado, in compenso le temperature notturne non scendono mai al di sotto 7/8 gradi.

Qual è la geologia delle Azzorre?

  • La geologia delle Azzorre è complessa, non solo perché determinata dai fenomeni vulcanici, ma anche perché frutto dei movimenti della tettonica oceanica. L'arcipelago, infatti, di origine vulcanica, è nato dalla fuoriuscita di lava dalla crosta oceanica ed è di formazione relativamente recente.

Qual è la cima più elevata delle Azzorre?

  • Pico, un vulcano di 2.351 metri sull'omonima isola, è la cima più elevata delle Azzorre e di tutto il territorio portoghese. L'ultima eruzione di un vulcano attivo è stata quella del vulcano Capelinhos ( Vulcão dos Capelinhos ) nel 1957 , nella parte occidentale dell'isola Faial , eruzione che ha fatto incrementare la dimensione dell'isola.

Post correlati: