Qual'è la nazione con più lingue ufficiali?
Qual'è la nazione con più lingue ufficiali?
Papua Nuova Guinea lingua. E qual è allora il Paese che conta più lingue? La Papua Nuova Guinea, che ne ha ben 839.
Qual è la lingua francese nel mondo?
- La lingua francese nel mondo. Come risultato dell'espansione coloniale della Francia, e in misura minore del Belgio, nel corso dell'età dell' imperialismo, il francese è oggi parlato correntemente in più di 35 Stati ripartiti su cinque continenti.
Qual è il vero atto di nascita della lingua francese?
- Gli studiosi tendono tuttavia a identificare nel vero atto di nascita della lingua francese il Giuramento di Strasburgo (842), documento di fondamentale importanza per la storia politica e linguistica dell'Europa.
Quali sono i paesi in cui il francese è lingua materna?
- In Africa orientale e nell'Oceano Indiano vi sono cinque paesi in cui il francese è lingua materna e/o ufficiale, ai quali vanno aggiunti un certo numero di isole ed arcipelaghi che fanno parte della Francia d'oltremare, per un totale di circa 10 milioni di persone che lo parlano.
Dove è parlato il francese in Africa del Nord?
- In Africa del Nord il francese è parlato correntemente in tutta la regione del Maghreb e principalmente in Algeria, Tunisia e Marocco, che nel corso dell’Ottocento divennero colonie o protettorati della Francia. A differenza di quanto avvenne in altri paesi africani, l’espansione della lingua fu particolarmente rapida già in epoca coloniale.