In che paesi africani si parla inglese?
In che paesi africani si parla inglese?
Un rapporto del World Society Linguistica ha messo in evidenza come l'Uganda sia il paese africano in cui si parla meglio l'inglese. L'Uganda è seguito da Zambia, Sudafrica e Kenya. L'inglese è la lingua ufficiale dell'Uganda ed è utilizzato nelle scuole, nelle istituzioni del paese e anche negli atti del governo.
Quali sono i paesi dove si parla inglese?
- In India, Pakistan e nelle Filippine l’inglese è la lingua ufficiale, anche se viene principalmente utilizzata in ambito statale ed educativo. A Singapore l’inglese è una delle lingue ufficiali ed è ampiamente utilizzata. Bene, ora che sapete quali sono i paesi dove si parla inglese è arrivato il momento di fare un po’ di pratica!
Dove è parlato l’inglese?
- Oltre all’Inghilterra, la madre patria della lingua inglese, l’Inglese é parlato naturalmente in USA e Canada, in Irlanda, come pure in Australia.
Quali paesi dispongono l'inglese come lingua ufficiale?
- Altri paesi che dispongono l'inglese come lingua ufficiale sono l'Australia, Fiji, Kiribati, Isole Marshall, Micronesia, Nauru, Nuova Zelanda, Palau, Papua Nuova Guinea, Samoa, Isole Salomone, Tonga, Tuvalu e Vanuatu.
Quali nazioni hanno l'inglese come lingua ufficiale?
- Le nazioni evidenziate hanno l'inglese come lingua ufficiale; le nazioni in blu hanno anche la maggior parte della popolazione madrelingua inglese. Manuale: L'inglese (English, /ˈɪŋglɪʃ/) è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all'olandese, all'alto e basso tedesco e al frisone.