Quanti giorni sono necessari per visitare le Hawaii?

Quanti giorni sono necessari per visitare le Hawaii?

Quanti giorni sono necessari per visitare le Hawaii?

Sarebbe davvero un peccato programmare una vacanza più breve: alle Hawaii c'è tanto da vedere, per raggiungerle e poi fare ritorno a casa servono circa due giorni pieni di viaggio, quindi il soggiorno “effettivo” non dovrebbe durare meno di otto giorni.

Cosa si può fare alle Hawaii?

Oltre alle otto isole principali: Maui, Oahu, Kauai, Molokai, Lanai, Nihau, Kahoolawe, e la stessa Hawaii, il cinquantesimo stato degli Usa, l'Aloha State, comprende anche molte altre isole minori, atolli e scogli.

Quali sono le città più popolose delle Hawaii?

  • Città principali. Lo stesso argomento in dettaglio: Città delle Hawaii. La città più popolosa è Honolulu, il cui agglomerato urbano comprende l'intera isola di Oahu, con circa 950 000 abitanti, vale a dire tre quarti della popolazione dell'intero Stato.

Quali sono le località più popolari in Oahu?

  • Dal censimento del 2010 queste sono le prime 5 località per numero di abitanti (accanto al nome è indicata l'isola di appartenenza): Honolulu, Oahu, 390 738. Hilo, Hawaii, 43 263. Kailua, Oahu, 38 635. Waipahu, Oahu, 38 216.

Quali sono le isole maggiori di Hawaii?

  • Le isole maggiori sono, da nord-ovest a sud-est, Niihau, Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Kahoolawe, Maui e l' isola di Hawaii. Quest'ultima è la più estesa ed è spesso chiamata "La Grande Isola" per evitare confusione con lo Stato omonimo.

Chi è l'arcipelago hawaiiano?

  • Politicamente quindi l'arcipelago è compreso nello Stato di Hawaii, facente parte dal 21 agosto 1959 degli Stati Uniti d'America, e ha come capitale Honolulu, situata sull'isola di Oahu. La linea costiera dello stato, lunga approssimativamente 1 210 km (750 miglia), è la quarta più lunga degli USA dopo quelle di Alaska, Florida e California.

Post correlati: