Dove deve andare Papa Francesco?
Dove deve andare Papa Francesco?
La sorpresa è quello che dovrebbe essere un ritorno: Papa Francesco vuole andare in Ungheria nel corso del 2022, per una visita che non riguardi solo la città di Budapest, come è successo in occasione del Congresso Eucaristico Internazionale, ma che vada a toccare anche dei luoghi significativi del cattolicesimo ...
Dove si trova il papa adesso?
Papa Francesco è arrivato a Cipro, prima tappa del suo viaggio che, fino al 6 dicembre, lo porterà prima Cipro e poi in Grecia, con tappa finale all'isola di Lesbo, da lui già visitata nell'aprile 2016. È il 35esimo viaggio del suo Pontificato, che farà salire a 55 i Paesi visitati da Bergoglio.
Quanti viaggi ha fatto Giovanni Paolo II?
Durante il suo pontificato, papa Giovanni Paolo II ha viaggiato più di tutti i precedenti papi messi assieme. Oltre ad effettuare 104 viaggi apostolici nel mondo, ha compiuto anche 146 visite pastorali in Italia.
Qual è stato l'ultimo viaggio di Papa Francesco?
Dal 12 al 15 settembre Papa Francesco sarà prima a Budapest, poi in Slovacchia nella capitale Bratislava e in altre tre città: Prešov, Košice e Šaštin. L'ultimo viaggio era stato in Iraq, tra Baghdad, Erbil e Mosul, a marzo 2021.
Quanti viaggi ha fatto Papa Francesco?
Durante il suo pontificato, papa Francesco ha compiuto complessivamente 66 viaggi apostolici (35 all'estero visitando 51 nazioni e 31 in Italia recandosi in 41 città o frazioni).
Quando è venuto il papa a Napoli?
Ora dopo ora, tappa dopo tappa, in diretta tutto il percorso della visita del Santo Padre del capoluogo partenopeo del .
Come vola il papà?
Il volo sarà effettuato con un Airbus A320 con livrea celebrativa “Born in 2021”, creata da ITA Airways per festeggiare l'avvio delle operazioni di volo, avvenuto lo scorso 15 ottobre 2021.
Quando si affaccia il Papa alla finestra?
Alle ore 12,00 precise il Papa si affaccia dalla finestra del suo appartamento e dopo un breve discorso darà la Benedizione ai presenti.